Tante novità dalle ultime riunioni degli Organi Centrali: si è appena aperto un bando per 65 borse di studio per tesi all’estero. Il totale, nel corso dell’anno, andrà a coprire 110 richieste, contro le 75 previste, grazie al contributo del Fondo Merito integrativo, voluto dagli studenti!

È stato inoltre aperto il bando per le collaborazioni a tempo parziale degli studenti. Una delle novità di quest’anno è che anche gli studenti del terzo anno di Laurea Triennale potranno proporsi come Tutor in attività di insegnamento peer to peer rivolte ai ragazzi degli anni precedenti. Sarà privilegiato il merito dello studente e in seconda battuta la condizione economica nell’assegnazione delle ore di lezione.

Verranno inoltre realizzati nei prossimi anni: un auditorium nel nuovo Trifoglio,che vedrà la luce con la fine del Progetto Renzo Piano, un museo nell’atrio del Rettorato, una collina degli studenti nel campus La Masa, con nuove aule studio, al posto dell’eliporto; nuovi ascensori e un nuovo trigeneratore nel Campus Leonardo.

L’ateneo, inoltre, come avrete saputo, ha inaugurato a Xi’an la Joint School of Design and Innovation Centre, in partnership con la Xi’an Jiaotong University. Un’occasione di apertura verso un Politecnico sempre più aperto e rilevante agli occhi del mondo intero, e che si proietta nel futuro anche tramite importanti traguardi internazionali!

 

Tecla Trifilò, rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione

tecla.trifilò@svoltastudenti.it

Marco Airoldi e Alessio Rocca, rappresentanti degli studenti in Senato Accademico

[email protected]

[email protected]

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano