TERMINI E CONDIZIONI GENERALI E POLITICA SULLA PRIVACY

Termini e Condizioni Generali

1 – Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede al portale iscrizione eventi di Svoltastudenti, accessibile mediante l’url: https://svoltastudenti.it/negozio/. La navigazione e la trasmissione di un ordine di iscrizione sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla iscrizione del Consumatore Acquirente ad Iniziative organizzate dall’Associazione:

Svoltastudenti
Via Bonardi 9, Milano 20133
P.IVa: 07382300965
Nr. REA: MI – 1996823
Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese: 97567800152

L’Associazione Svoltastudenti organizza Iniziative Sociali e Culturali indirizzate principalmente, ma non limitatamente, a studenti universitari ed in particolare a Studenti del Politecnico di Milano.

Le presenti condizioni regolano il rapporto tra l’iscritto e Svoltastudenti. Nel caso l’iscritto, per completare una procedura di iscrizione, interagisca con un ente terzo, si rimanda alle condizioni e policy di tale ente.

2 – Requisiti per l’iscrizione

Le condizioni di iscrizione variano a seconda della natura dell’iniziativa stessa e possono essere divise nelle seguenti categorie:

  • Iniziative realizzate con il contributo del Politecnico di Milano
    Queste iniziative ricevono un parziale o totale finanziamento da parte del Politecnico di Milano
  • Iniziative senza contributo
    Queste iniziative vengono organizzate da Svoltastudenti ed autogestite.

Nel caso l’iniziativa sia finanziata dal Politecnico, sul portale online e su tutto il materiale pubblicitario verrà riportata la dicitura “Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano” e in base alle condizioni del finanziamento stesso, se le iniziative prevedono, per loro natura, una limitazione nel numero dei partecipanti, possono partecipare solo ed esclusivamente gli studenti del Politecnico di Milano, compresi gli studenti Erasmus, gli iscritti ai corsi singoli e ai corsi di dottorato.
L’iscrizione ad un iniziativa di questo tipo, senza essere in possesso dei prerequisiti necessari invalida qualsiasi eventuale richiesta di rimborso che non pervenga per iscritto entro 21 giorni antecedenti alla data di inizio svolgimento.

3 – Modalità di iscrizione

A seconda della natura e delle peculiarità dell’Iniziativa, questa potrà prevedere ai fini dell’iscrizione una delle seguenti forme:

  • Pagamento dell’intera somma
  • Pagamento di un acconto e successivo saldo
  • Iscrizione Gratuita
  • Iniziativa Gratuita con deposito cauzionale

Per tutte le forme di Iscrizione che prevedono una transazione di denaro, questa è effettuata tramite la piattaforma PayPal. I costi di gestione del servizio sono a carico di Svoltastudenti.

4 – Iniziative gratuite con depositi cauzionali

Questa tipologia di iniziative è gratuita per l’iscritto, ma prevede un deposito cauzionale a conferma dell’iscrizione. Tale deposito verrà restituito entro i 7 giorni successivi al termine dell’iniziativa e sarà gestito come un Rimborso per il quale si rimanda all’Art.8.

Il diritto alla restituzione del deposito può essere invalidato nei seguenti casi:
– l’iscritto non è in possesso dei requisiti di cui all’Art.2 e non vi ha dato comunicazione entro 7 giorni prima dalla data di inizio evento;

– l’iscritto non ha partecipato all’evento e non ha fatto richiesta di disiscrizione entro le 48 ore antecedenti all’evento.

Tali comunicazioni o richieste di disiscrizione devono pervenire all’organizzatore tramite le modalità, specifiche per ogni Iniziativa, che saranno esposte sulla pagina web dedicata alla stessa.

5 – Cessione dell’iscrizione per iniziative non gratuite

L’iscrizione a tutte le Iniziative è cedibile, previa comunicazione di tale intento e successiva conferma da parte dell’organizzatore.

Il partecipante rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:
a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 7 giorni prima della data di inizio svolgimento dell’Iniziativa, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;

b) il cessionario comunichi via mail la propria intenzione di sostituire il cedente e fornisca tutti i dati personali richieste per l’iscrizione;

c) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la partecipazione;

d) il sostituto rimborsi a Svoltastudenti tutte le eventuali spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione.

Entrambe le parti, donatore e ricevente, dovranno comunicare con l’organizzatore dell’Iniziativa e seguire le sue istruzioni.


Per richieste che eccederanno i 7 giorni antecedenti la data di inizio svolgimento, l’organizzatore si riserva il diritto di non accettare tali richieste. È comunque possibile che vengano accettate, purché non sussistano motivi ostativi.

Le modalità per contattare l’organizzatore, specifiche per ogni Iniziativa, saranno esposte sulla pagina web dedicata alla stessa.

6 – Recesso dall’iscrizione per iniziative non gratuite

Le richieste di recesso dall’iscrizione da parte dell’acquirente devono pervenire all’organizzatore per iscritto almeno 7 giorni prima della data di inizio svolgimento dell’Iniziativa. In questo caso l’iscritto avrà diritto ad un rimborso totale delle quote  di iscrizione già versate a Svoltastudenti.

Per richieste che eccederanno i 7 giorni antecedenti la data di inizio svolgimento, l’organizzatore si riserva il diritto di non accettare tali richieste. È comunque possibile che vengano accettate, purché non sussistano motivi ostativi.

Il rimborso è in ogni caso garantito anche previa dimostrazione dell’azione di causa di forza maggiore, impossibilità mediche o morte.

L’eventuale rimborso verrà erogato entro i 7 giorni successivi alla richiesta di recesso. Per le modalità di rimborso si rimanda all’Art.8.

Le modalità per contattare l’organizzatore, specifiche per ogni Iniziativa, saranno esposte sulla pagina web dedicata alla stessa.

7 – Annullamento dell’iniziativa

In caso di annullamento unilaterale dell’iniziativa da parte di Svoltastudenti l’associazione provvederà a darne tempestiva notifica a tutti gli iscritti.

Il rimborso totale per tutte le quote di iscrizione versate a Svoltastudenti è sempre garantito in caso di annullamento dell’iniziativa.

Nel caso di annullamento unilaterale dell’Iniziativa da parte di Svoltastudenti i rimborsi saranno garantiti a tutti gli iscritti per le quote di iscrizione gia versate all’associazione stessa ed erogati entro e non oltre tre mesi dalla data di comunicazione dell’annullamento.

Per le modalità di rimborso si rimanda all’Art.8.

8 – Modalità di rimborso

Tutti i rimborsi relativi a quote di partecipazione versate a Svoltastudenti avverranno tramite la piattaforma PayPal e le modalità di accredito varieranno secondo quanto stabilito dalla stessa e sono consultabili alla pagina: https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/dov’%C3%A8-il-mio-rimborso-faq1212

Privacy Policy e Trattamento dei Dati Personali

Privacy Policy completa

Disponibile al seguente link.