Che tu abbia una passione per l’arte o solo voglia di prendere una bomboletta in mano e scoprire cosa può fare, vieni con noi a passare un pomeriggio alternativo e colorato, a cimentarti nella tecnica dell’urban art!
Originariamente nata come espressione di protesta e ribellione, questa forma d’arte ha trasformato le città in un palcoscenico vibrante di creatività e cambiamento sociale.
Dai primi pionieri come Keith Haring e Jean-Michel Basquiat, ai moderni visionari come Banksy e Shepard Fairey, l’urban art continua ad ispirare, sfidare i tradizionali confini espressivi e a trasformare gli spazi urbani.
Ovunque camminiamo, anche in università, ci capita spesso di vedere murales, sculture, graffiti e assistere ad altri tipi di installazioni artistiche: questa è l’occasione per conoscere meglio le manifestazioni dell’arte di strada e provarla tu stesso.
L’attività si svolgerà Sabato 6 Aprile nel campus Candiani (Bovisa),dalle ore 15 alle ore 18, nella prima parte in aula (Edificio B2) e nella seconda in Ovale.
Non sono richieste abilità specifiche, ma solo voglia di sperimentare!
Info per iscriversi:
Per info contattare: gaia.buono@svoltastudenti.it, sonia.cammelli@svoltastudenti.it
Non sarà un’occasione solo per dare sfogo alla propria creatività, ma anche per riflettere sui messaggi sociali e politici che questi mezzi artistici e di comunicazione imprimono sul tessuto urbano moderno, rappresentando la libertà di espressione.
Ad introdurre quest’arte, ci sarà Rancy, designer e appassionato di graffiti.
Iniziativa realizzata con il contributo del Politecnico di Milano.