Lo scorso sabato si sono tenute le Elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo di Svoltastudenti APS ETS, che avvengono ogni due anni. Un momento da sempre molto vissuto e sentito da tutti gli associati, che coinvolge anche Probiviri e Alumni di Svoltastudenti. In un’aula dell’edificio 11, la giornata si è protratta fino al tardo pomeriggio tra discorsi, dibattiti, votazioni, risa e lacrime di commozione.
“Svolta è un po’ per sempre, è quel posto in cui una volta che entri non ne esci più. Quello che vorrei fare oggi non è guardare al passato, ma guardare al futuro. Guardare ciò che ci aspetta, ciò che saremo… come mai questa associazione da 15 anni riesce ad andare avanti, nonostante si sia in 5, nonostante ci sia il covid, nonostante tutte le sfide che ci vengono poste di fronte. Ringrazio i Direttivi precedenti, ma anche gli associati prima di noi perché questo non è il frutto di un mandato di due anni, ma il frutto di un percorso che dura 15 anni”
Con queste parole il Presidente uscente Fabrizio Gè ringrazia il IX Direttivo e gli ex-membri (Alessandro Di Giovine, Alessia Mattesini, Filiberto Canino, Bianca Pallini, Elena Picchetti, Eric Di Luca, Gennaro Sapio e Andrea Polidori) concludendo il suo ultimo discorso davanti all’Assemblea.
Sono stati eletti 7 dei 13 candidati, di seguito le cariche assegnate:
Presidente: Alessia Stumpo
Vicepresidente: Luca Palmieri
Segretario: Asia Bariselli
Tesoriere: Alessandro Mercurio
Consiglieri: Christian Troilo, Emanuele Chiucchi, Tommaso Andriani
Un ringraziamento va al Direttivo uscente che ha guidatol’Associazione da Ottobre 2021 a Ottobre 2023, cercando sempre di portare l’asticella un po’ più in alto.
Al nuovo Direttivo va invece un grosso in bocca al lupo per i prossimi due anni: dovrà raccogliere l’eredità dei 15 anni precedenti e continuare a trasmettere i valori di Svoltastudenti. Godetevi ogni singolo istante di questo viaggio!