Loading...
26TH NOVEMBER

YOGABOXE


Free!
 (0 reviews)

Svoltastudenti vi invita ad una giornata in cui ritrovare il vostro equilibro mentale e fisico grazie alle discipline dello Yoga e della Boxe!


Attività realizzata con il contributo del Politecnico di Milano

partecipanti

Possono partecipare solo ed esclusivamente gli studenti del Polimi, compresi gli studenti Erasmus, gli iscritti ai corsi singoli e ai corsi di dottorato.

metodo di pagamento

Il pagamento è da effettuarsi esclusivamente online con carta di credito o PayPal

contattaci

[email protected]

L’attività è finalizzata alla socializzazione di studenti di diversi corsi di laurea sfruttando il contesto dinamico e di confronto offerto da discipline sportive apparentemente lontane fra loro, lo yoga e la boxe, ma che hanno in comune molto: concentrazione, capacità di riconoscere, superare e affrontare i propri limiti, ma anche di sviluppo delle abilità cognitive per eliminare gli ostacoli e raggiungere i propri obiettivi. Elementi fondamentali che ritroviamo sia nello studio che nella vita quotidiana.

L’evento si svolgerà presso la palestra TNT (Total Natural Training; http://www.totalnaturaltraining.com/ ) in via val Maira 23 Milano, non distante dalla sede del Politecnico Bovisa attrezzata per ospitare gli studenti partecipanti per un massimo di 60 persone La struttura offre la possibilità di usufruire di tutto il materiale necessario allo svolgimento delle attività teoriche e pratiche e di sperimentare i benefici dell’allenamento che coniuga pugilato e yoga (colpitori, sacchi da pugilato, tappetini).

Tutti i partecipanti dovranno compilare un modulo con i loro dati personali, nel quale autocertificheranno di poter effettuare un breve allenamento e di non presentare particolari controindicazioni fisiche alle pratiche sportive. I partecipanti provvederanno singolarmente a portare con sé abbigliamento idoneo all’attività sportiva e di pratica yoga.

Possibilità di usare spogliatoi e doccia. I partecipanti provvederanno singolarmente a portare con sé abbigliamento idoneo all’attività sportiva e di pratica yoga.

 

Programma della giornata

Ore 09:00 Ritrovo davanti alla Palestra;

Ore 09.15 Registrazione degli iscritti;

Ore 09.30 Inizio della lezione didattica introduttiva sulla metodologia e pianificazione dell’allenamento;

Ore 11.00 Lezione pratica di Yoga e Pugilato;

Ore 13.00 Termine della lezione.