Loading...

l'emozione del volo!


40,00 €
 (0 reviews)

Anche quest'anno Svoltastudenti vi ripropone l'opportunità di vivere l'autentica emozione del volorealizzando il sogno dell'uomo con la sicurezza della tecnologia più avanzata presso il Fly Experience, il primo wind tunnel in Italia. Questo permette di "galleggiare" riproducendo le stesse sensazioni che prova un paracadutista in caduta libera! Le iscrizioni apriranno a questa pagina lunedì 4 aprile alle ore 15:00 per gli ultimi 8 posti.


attività realizzata con il contributo del Politecnico di Milano

partecipanti

Possono partecipare solo ed esclusivamente gli studenti del Polimi, compresi gli studenti Erasmus, gli iscritti ai corsi singoli e ai corsi di dottorato.

metodo di pagamento

Il pagamento è da effettuarsi esclusivamente online con carta di credito o PayPal

CONTATTACI

[email protected]

Uno spazio innovativo al cui interno si trova la camera di volo: un cilindro di vetro trasparente del diametro di 4,30 metri per 12 di altezza dove quattro motori, della potenza complessiva di 2000 kW, generano un flusso d'aria ad alta velocità. Lo staff sarà anche disponibile per mostrare l'impianto e spiegare come funziona. 
Questo permette di "galleggiare" riproducendo le stesse sensazioni che prova un paracadutista in caduta libera! Nel tunnel è possibile raggiungere una velocità che va dai 180 km/h per il volo in posizione orizzontale fino a 250 km/h per le posizioni a testa in giù.
Alla fine di questa fantastica esperienza sarà possibile visitare la città di Torino autonomamente per poi effettuare il ritorno a Milano in serata.
 
QUANDO E DOVE

Sabato 9 aprile 2016 dalle 09:00 alle 19:00
Presso Fly Experience S.r.l. Via Crea 10 bis - 10095 Grugliasco (TO)

POSTI DISPONIBILI
Le iscriizioni sono aperte solo per 8 studenti del Polimi.
COSTO
Il costo è di 40 euro a persona e include: trasporto in bus andata e ritorno, attrezzatura, briefing di preparazione e due sessioni di volo.
​PROGRAMMA
  • Ore 9:00 Partenza presso la stazione di Milano Lambrate (via Predil)
  • Ore 11:00 Arrivo presso la struttura
  • Ore 12:30 fine sessione e free time
  • Ore 17:00 ritrovo e partenza per Milano
  • Ore 19:00 previsto rientro presso la stazione di Milano Lambrate (via Predil)
ISCRIZIONE
Le iscrizioni apriranno a questa pagina lunedì 4 aprile alle ore 15:00. L'iscrizione è confermata solo con il pagamento della quota.