Loading...
9th November

Codecon: programming challenge w/ Bloomberg UK


Free!
 (0 reviews)

Dopo il grande successo della prima edizione, il Codecon di Bloomberg ritorna con grandi novità! La competizione si svolgerà in contemporanea con le più importanti università europee e ci saranno grandi premi in palio, tra cui un viaggio a Londra per i primi tre classificati che avranno l’occasione di sfidare i campioni americani.


Quando: 9 Novembre 17:30

Dove: Aula S 0.2 Leonardo

Chiusura iscrizioni 8 Novembre 21:00

Attività realizzata con il contributo del Politecnico di Milano

Dopo il grande successo della prima edizione ritorna il CODECON – programming challenge w/ Bloomberg UK!
Questa seconda edizione porterà con se tante novità a partire dalle modalità di svolgimento infatti la competizione si svolgerà in contemporanea con tre grandi università europee come la Bristol University, il Trinity College e l’ETH di Zurigo.


L’evento è organizzato da Svoltastudenti La students’ Union del Polimi con la partecipazione di Bloomberg LP, la società il cui reparto Research&Development è composto da più di 3.000 software developer che contribuiscono a innovare e ampliare il "Bloomberg terminal", affrontando quotidianamente problemi di scalabilità, fault tolerance, big data e non solo.


La ricetta è sempre la stessa: Food&drinks, fantastici premi, tifo e competizione q.b. sono gli ingredienti speciali della riuscita dell’evento!
 

Premi e altro ancora

Evento

Segui il nostro evento facebook per rimanere aggiornato su news e consigli riguardo la competizione

Linguaggi

I linguaggi che possono essere usati: C/C++, Rust, Haskell, Javascript, Python, C#, Java, Scala, Ruby, Perl, Fortran, Go, Objective-C

Iscrizioni

La partecipazione all’evento è subordinata alla registrazione online a questa pagina. Le iscrizioni apriranno il 15 Ottobre alle 12:00 e chiuderanno il 5 Novembre

Premi

I primi tre classificati vinceranno fantastici premi e il trofeo di Bloomber Codecon, inoltre verranno distribuiti tantissimi gadget a tutti i partecipanti!

World Champion

Oltre ai premi messi in palio verrà data l'opportunità ai primi tre classificati del Politecnico di Milano di sfidare i campioni americani nella sede di Bloomberg a Londra. Viaggio e hotel (una notte) saranno offerti da Bloomberg UK.

Be ready!

Verrà messa alla prova la capacità di problem solving dei partecipanti, proponendo quesiti sempre più difficili che richiederanno algoritmi di risoluzione sempre più complessi. La risoluzione di ogni problema farà acquisire punti che determineranno la vittoria!

Preparati alla sfida su Codecon.Bloomberg

Gallery