Loading...
19-24 Ottobre

Berlino & Praga with Svoltastudenti


140,00 €
 (0 reviews)

Questo nuovo emozionante viaggio Svoltastudenti offre l’opportunità di visitare due delle più emblematiche capitali del centro Europa. Prima tappa sarà Berlino, città in continua evoluzione e in piena fase realizzativa. Oltre ai suoi classici simboli tra cui la Porta di Brandeburgo, il Parlamento e il Duomo; si avrà la possibilità di visitare 6 tra i 170 musei che la città offre. In particolar modo il Museo Tecnico Tedesco sarà metà di grande importanza poiché tratta temi molto vicini a quelli di una scuola Politecnica. Seconda tappa del viaggio sarà Praga, città dal glorioso passato in quanto prima centro del regno di Boemia e successivamente Capitale del Sacro Romano Impero. Una capitale unica, ma al tempo stesso con molteplici sfaccettature: culla di artisti e scenario di opere celebri (Mozart, Goethe, Kafka), patria del “socialismo dal volto umano” durante la guerra fredda e teatro della “rivoluzione di velluto” che ha portato il paese fuori dal comunismo aprendo le proprie porte della città con una ventata di libertà. Due capitali profondamente diverse ma al tempo stesso accomunate da una forte determinazione che ha permesso loro di rinascere in seguito alla travagliata situazione politica a cavallo tra anni ’80 e ’90.


Read time: 0 mins

PERIODO DI SVOLGIMENTO:

-Dal 19 al 24 Ottobre 2016 (5 giorni e 6 notti)

DESTINATARI:

-50 partecipanti tra tutti gli studenti del Politecnico di Milano.

INCLUDE:

Trasporto in pullman;
Alloggio;
Colazione;
Ingresso al Museo Tecnico Tedesco;
Ingresso Museuminsel;
Ingresso al Castello di Praga;

PROGRAMMA DEL VIAGGIO: 

(Il programma potrebbe subire variazioni)
La partenza è prevista Mercoledì 19/10/2016 da Milano alle ore 21:00 con arrivo a Berlino per le 12:00 del giorno successivo.

1° giorno Giovedì 20 Ottobre:
-Check in e sistemazione in albergo.
-Visita del centro città e del Museo Tecnico Tedesco dove gli studenti avranno modo di conoscere l’evoluzione dei trasporti e delle tecnologie energetiche e della comunicazione descritta in 14 sezioni che si snodano su un’area espositiva di 25.000 mq.

2° giorno Venerdì 21 Ottobre:
-Mattinata nella Museumsinsel (Isola dei Musei), patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1999, è Costituita da 5 Musei di fama mondiale riuniti in una esemble straordinaria: Museo di Pergamo, Museo Bode, Il Museo Nuovo, Vecchia Galleria Nazionale e il Museo Vecchio.
-Pomeriggio visita del suggestivo parco Großer Tiergarten, Porta di Brandeburgo e salita panoramica sul Reichstag, Parlamento e specchio della storia tedesca.

3° Giorno Sabato 22 Ottobre:
-Sveglia ore 07:00, check out e partenza in bus per PRAGA con arrivo previsto per le ore 16:00.
-Check in albergo e sistemazione nelle camere.
-In serata passeggiata sul Ponte Carlo per ammirare la bellezza del Castello illuminato.

4° giorno Domenica 23 Ottobre:
-Mattinata dedicata alla visita del Castello di Praga. Questo è il più grande al mondo per estensione ed è il vero simbolo dell’intera Repubblica Ceca.
Per la visita verrà effettuato il percorso breve: Vecchio Palazzo Reale, Basilica di San Giorgio, Vicolo d'oro e Torre di Dalibor, La vigna di San Venceslao, Torre delle Polveri). 
-Pomeriggio alla scoperta del vicino Quartiere Piccolo, attraversando le sue pittoresche vie si arriverà al parco situato sull’Isola di Kampa, ammirando la vista del Ponte Carlo e del fiume.

5°giorno Lunedì 24 Ottobre:
-Mattinata dedicata alla visita della città vecchia con il celebre Orologio astronomico sul Municipio, la Chiesa del Týn e il quartiere ebraico.
-Pranzo in centro e ritorno in albergo per le ore 15:00.
-Check out e partenza per Milano ore 18:00.
-Arrivo previsto alla stazione di Lambrate per le ore 07:00 del giorno successivo.